Rassegna di Street Art e cultura urbana /// Urban Re_Actions
“Tools Of The Trade”

L’Associazione culturale Re Acto, nell’ambito della manifestazione “Ri-Generazioni” organizzata dal Settore Politiche Sociali del Comune di L’Aquila, presenta il Re_Acto “ Tools of the Trade”, 3 giorni di eventi tra L’Aquila e il progetto C.A.S.E. di Bazzano per condividere l’esperienza del ReActoFest 2014 e presentare la nuova edizione del Festival prevista per settembre 2015.

Il primo appuntamento in calendario è per venerdì 29 maggio alle ore 18.00 al Palazzetto dei Nobili a L’Aquila, dove avrà luogo un incontro aperto sui temi della street art, la riqualificazione urbana e la ricostruzione sociale attraverso l’arte. Sarà ripercorsa l’esperienza del Festival del 2014 e presentata la nuova edizione del 2015.

Sabato 30 maggio, l’appuntamento è alla TendAmica del Progetto C.A.S.E. di Bazzano, dove, a partire dalle ore 11.00, si svolgerà il Laboratorio creativo per bambini “Colora la città”, per inventare insieme una nuova immagine di città a colori. Alle ore 15.00 e alle 16.30 sono previste inoltre 2 visite guidate ai murales del progetto C.A.S.E.

Domenica 31 maggio, le visite guidate alle opere di arte urbana proseguono in centro città, in collaborazione con l’Associazione Off Site Art. L’appuntamento è alle ore 11.00 alla Fontana Luminosa.