Rassegna di Street Art e cultura urbana /// Urban Re_Actions
Sado

Sin da bambino nonostante il daltonismo dimostra spiccate qualità artistiche , si diploma infatti all’Istituto d’Arte. Dal 2000 si dedica al graffito, tecnica che non abbandonerà più. È così che a tele e pennelli inizia ad affiancare le bombolette. Nel 2004 approda a Roma laurendosi a pieni voti in Scenografia all’Accademia di Belle Arti. Impegnato in una costante ricerca artistica continua a studiare e a perfezionarsi affinando l’aerosol art che insegue e sperimenta in tutte le sue forme.

Riesce ad imporre un proprio stile che spazia dal graffito old school fino a scene illustrative, frequente il tema circense in connubio con ritualità metropolitane, riscuotendo consensi dalla capitale underground.

È infatti durante gli anni romani che la sua attività artistica s’infittisce di eventi, mostre, live painting e importanti collaborrazioni.

Attualmente lavora come decoratore pubblicitario outdoor, attività che gli consente di perseguire un iter professionale che si sposi con la rappresentazione artistica.

Non ha mai abbandonato le altre discipline a cui è legato come la grafica e l’illustrazione, la sua personale ricerca artistica è in continua espansione, viaggia in tutta Italia e all’estero per captare influenze artistiche e culturali.

[Not a valid template]